Bando per stimolare la domanda di soluzioni innovative, in particolare per le PICCOLE IMPRESE INNOVATIVE anche attraverso l’aggregazione delle domande pubblico/privato (HORIZON EUROPE)

BANDO: CO-CREATION WITH PUBLIC AND PRIVATE BUYERS OF INNOVATIONS

 

ID: HORIZON-EIC-2021-PUBLICBUY-01-01
Tipo di azione: HORIZON Coordination and Support Actions

La spesa pubblica per opere, beni e servizi rappresenta circa il 14% del PIL dell’UE, pari a circa 1,9 trilioni di euro all’anno. Questo rappresenta un potenziale non sfruttato per stimolare la domanda di soluzioni innovative, in particolare per le piccole imprese innovative.
Il settore pubblico, ma anche quello privato, potrebbe cogliere questa opportunità per offrire nuove opportunità facendo uso di nuove tecnologie o soluzioni, in particolare per i fornitori di innovazione come i progetti e le aziende finanziate dall’EIC.

Inoltre, gli appalti per l’innovazione permettono di fornire servizi pubblici migliori e più efficienti per affrontare le sfide sociali come il cambiamento climatico, le crisi pandemiche o la gestione sostenibile delle risorse naturali.
Un altro obiettivo di questo bando è quello di promuovere l’aggregazione della domanda a livello europeo e stimolare il mercato europeo al fine di dare la possibilità alle tecnologie innovative di trovare grandi acquirenti.

L’idea generale è quella di sostenere gli acquirenti pubblici e privati di innovazione per definire meglio le loro esigenze di innovazione e di approvvigionamento e per impegnarsi meglio con i fornitori di soluzioni innovative, in particolare con la comunità EIC di aziende molto innovative.

Data di scadenza del bando: 28 Ottobre 2021 17:00:00 Brussels time

PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE: LINK

PER LA RICERCA DI PARTNER/ADVISOR: LINK