Il Dipartimento dell’Energia pubblica il DDG n. 1082 del 09/05/2025 relativo all’approvazione degli esiti dei lavori della Commissione di valutazione e alla concessione di contributo per il progetto “Realizzazione interventi di efficientamento energetico in impianti di illuminazione pubblica” (Comuni di Caccamo, Collesano, Gangi, Geraci Siculo, Montemaggiore Belsito, Petralia Sottana, Scillato, Sclafani Bagni), nell’ambito del Piano di Sviluppo e Coesione (PSC) della Regione Siciliana, Sezione Speciale 2, approvato con Delibera CIPESS n. 32/2021.
L’intervento mira a salvaguardare e riprogrammare la copertura finanziaria di progetti già inseriti negli Accordi di Programma Quadro dell’Area Interna Madonie, che non erano compatibili con le tempistiche del PO FESR Sicilia 2014/2020.
Il progetto specifico, con un importo complessivo di euro 2.176.500,00, è stato ammesso a finanziamento dopo aver superato la soglia minima di punteggio di 48/96, al netto dei punteggi premiali, per le singole porzioni di intervento nei comuni coinvolti. L’Unione dei Comuni delle Madonie è il soggetto beneficiario e attuatore del progetto.
L’articolo PSC 2014/2020 – Sezione Speciale 2 – Area Interna Madonie – Efficientamento energetico impianti di illuminazione pubblica – Esiti commissione proviene da EuroInfoSicilia .