Il Dipartimento delle Attività Produttive pubblica il DDG n. 2094 del 29/07/2025 con il quale ha approvato l’Avviso Pubblico “Riqualificazione Capitale Umano” nell’ambito del PR FESR Sicilia 2021-2027, Priorità 1 – “Una Sicilia più competitiva ed intelligente”, RSO 1.4 – “Sviluppare le competenze per la specializzazione intelligente, la transizione industriale e l’imprenditorialità”.
L’Avviso 1.4.1 sostiene iniziative rivolte alle micro, piccole e medie imprese siciliane (MPMI), organizzate in aggregazioni costituite o costituende, finalizzate alla riqualificazione e allo sviluppo delle competenze del capitale umano. I percorsi sostenuti, interamente di natura immateriale e attuati attraverso servizi di consulenza e sostegno all’innovazione ai sensi dell’ art. 28 (4) del Regolamento (UE) 651/2014 e ss.mm.ii., sono orientati a favorire l’evoluzione delle competenze manageriali, tecnico-specialistiche e imprenditoriali del personale aziendale, in risposta a fabbisogni concreti e documentati.
Attraverso tali percorsi, le imprese potranno rafforzare la propria competitività e affrontare con maggiore efficacia le sfide connesse alla specializzazione intelligente, alla transizione digitale e verde e all’innovazione imprenditoriale, promuovendo al contempo l’adozione di tecnologie abilitanti (KETs) e l’integrazione di modelli organizzativi e produttivi innovativi.
L’articolo PR FESR 2021/2027 – Azione 1.4.1 – Sviluppare le competenze per la specializzazione intelligente, la transizione industriale e l’imprenditorialità – Avviso pubblico “Riqualificazione Capitale Umano” proviene da EuroInfoSicilia .