BANDO: Sovvenzioni per sostenere l’attuazione delle migliori pratiche sul campo con un impatto diretto sugli sforzi per affrontare le sfide della salute mentale durante il “COVID-19”

CALL: Project grants wave 2 (EU4H-2021-PJ2)

Programma: EU4 Health Programme (EU4H)

ID: EU4H-2021-PJ-07

L’obiettivo dell’azione è aumentare la consapevolezza, la condivisione delle conoscenze e lo sviluppo delle capacità nel campo della salute mentale.
Le attività includeranno il trasferimento di pratiche condivise all’interno della rete della piattaforma di politica sanitaria sul “supporto per la salute mentale COVID-19”. La Commissione ha istituito uno spazio dedicato al “supporto per la salute mentale COVID19” all’interno della piattaforma per le politiche sanitarie. Ciò consente alle organizzazioni interessate di riunirsi per discutere e scambiare pratiche e conoscenze sulla salute mentale. Coordinato da Mental Health Europe, il gruppo si concentra sui bisogni di gruppi specifici e/o vulnerabili, inclusi bambini e giovani. Oltre allo scambio di pratiche, la rete sul “supporto per la salute mentale COVID-19” aumenterà la consapevolezza, la condivisione delle conoscenze e il supporto per la formazione degli operatori sanitari, compreso lo sviluppo della guida e/o del materiale formativo necessari, come tutorial video, manuali, ecc.

Data di scadenza del bando: 25 Gennaio 2022

PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE: LINK

PER LA RICERCA DI PARTNER/ADVISOR: LINK