SMART4ALL Third KTE Open Call: Bando a sostegno della diffusione di conoscenze e tecnologie attraverso partnership tra enti di diversi Paesi (HORIZON 2020)

BANDO: SMART4ALL Third KTE Open Call
ID: SMART4ALL
Programma: Horizon 2020 Framework Programme (H2020 – 2014-2020)
Topic: DT-ICT-01-2019 – Smart Anything Everywhere

SMART4ALL è un progetto che sviluppa le capacità tra gli stakeholders europei attraverso lo sviluppo di esperimenti transfrontalieri che mirano a diffondere conoscenze e tecnologie nel mondo accademico e nell’industria. Il consorzio SMART4ALL intende rivelare i “tesori nascosti dell’innovazione” – principalmente in aree geografiche sottorappresentate nei finanziamenti europei – e aiutarli a presentarsi sul mercato attraverso nuovi prodotti commerciali innovativi. SMART4ALL progetta e implementa 3 tipi di esperimenti esplorativi transfrontalieri (PAEs), di cui uno è il destinatario di questa misura (Knowledge Transfer Experiments (KTE)). Questi esperimenti permettono ai progetti minori o alle idee meno mature di essere presentate e testate, quindi potenzialmente trovare il terreno fertile per crescere e rivelare il suo potenziale. Lo scopo del KTE è di sostenere una partnership tra due enti di due diversi Paesi dell’UE: un partner accademico/industriale (PMI o SB) che funge da Organizzazione di Invio e un partner accademico/industriale che funge da Organizzazione Ospitante. Le attività che si qualificano per il sostegno finanziario sono legate allo scambio di conoscenze di CLEC per CPS e IoT, da applicare in un prodotto o soluzione che riguardi uno dei suddetti ambiti di competenza.

 DESTINATARI

PMI; imprese mid-cup; industrie manifatturiere (in qualità di utenti finali); partner tecnici (in qualità di Fornitori di software indipendenti (ISV), Consulenti di ingegneria o software (VAR), Fornitori di High Performance Computing (HPC), altri DIH)

Scadenza del bando: 15 Giugno 2022 ore 16:00

 

PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUL BANDO:  LINK

PER LA RICERCA DI CONSULENTI E/O PARTNER:  LINK