L’Ufficio Speciale per l’edilizia scolastica e Universitaria pubblica il DD n. 308 del 22/07/2025 di approvazione dell’Avviso per la realizzazione di operazioni di OOPP, beni e servizi a regia regionale, finalizzato al conseguimento degli obiettivi per: Realizzare interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi comuni quali mense, palestre, auditorium, sale per attività comuni, laboratori e biblioteche, spazi esterni anche sportivi, negli edifici adibiti ad uso scolastico, al fine di incrementare la propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, di ridurre il fenomeno dell’abbandono scolastico, di consentire una più ampia accessibilità agli ambienti e di favorire il tempo pieno (2^ Edizione), a valere sull’Azione 4.2.1. del PR FESR 2021/2027.
La dotazione finanziaria del presente Avviso è pari ad euro 15.000.000,00 (euro: quindicimilioni/00).
Ciascun intervento proposto non potrà eccedere il valore di € 350.000,00 comprensivi di tutti i costi diretti, indiretti ed eventuali oneri, imposte, tasse, ecc. e, al contempo, non potrà assumere un valore inferiore a € 200.000,00.
La Regione Siciliana ha messo a disposizione il seguente indirizzo di posta elettronica certificata per la trasmissione delle istanze e dei progetti elaborati: ufficiospeciale.chiusuraprofoif@certmail.regione.sicilia.it.
Le domande inoltrate attraverso PEC devono essere inviate a decorrere dal giorno successivo dalla data di pubblicazione del presente Avviso nella G.U.R.S., ovvero entro il 24/10/2025.
L’arch. Michele Lacagnina, in atto dirigente dell’Ufficio Speciale per l’edilizia scolastica e universitaria e per lo stralcio dei pregressi interventi a valere su PROF e OIF, è nominato Responsabile Unico del Procedimento.
L’articolo PR FESR 2021/2027 – Azione 4.2.1 – Potenziamento ambienti scolastici e sostegno all’innovazione didattica – Avviso proviene da EuroInfoSicilia .